venerdì 5 febbraio 2016

2016… Il momento giusto per comprare la prima casa

Acquisto prima casa - Square Servizi Immobiliare

Il 2015 si è chiuso con una discesa dei prezzi delle case nell'ordine del 5%, mentre nel 2016 i valori dovrebbero oscillare tra il -2,5% e lo 0%.

Abolizione delle tasse sulla prima casa e Tassi sui mutui al minimo…Da 20 anni a questa parte non si verificavano condizioni così positive per gli acquirenti del mercato immobiliare!

La tendenza al ribasso non si arresta, come indicato nei dati dell’indice di Idealista.it,  e complici anche le riforme della Legge di Stabilità, sembra proprio che il momento sia perfetto almeno per quanto riguarda l’acquisto di una casa! 

Il 2015 si è chiuso con con un calo dei valori nell’ordine del 5%, a una media di 1.973 euro al metro quadro. A fronte di questo ulteriore ribasso, con i valori prezzi scesi del 20% negli ultimi 5 anni, via IMU e Tasi sulla prima casa nel 2106 e condizioni sui mutui mai viste - Euribor sotto zero e il tasso di riferimento Irs ai minimi storici -, le condizioni per acquistare casa sono le migliori degli ultimi 20 anni.

Nel corso del 2016 i prezzi dovrebbero stabilizzarsi, ma la loro ripresa dipenderà dal contesto economico e dall'andamento del mercato del lavoro.

Fonte Idealista

Square Servizi Immobiliari
http://www.squareimmobili.it