giovedì 25 febbraio 2016

Altre 5 cose da fare per vendere la tua casa

5 cose da fare per vendere la tua casa


Vendere subito la Tua Casa non è impossibile, ma bisogna procedere nel modo giusto e senza commettere passi falsi! No fai da te, direbbe qualcuno...Ma non solo!

Hai fretta di concludere e di vendere la tua casa?
Hai già consultato il nostro articolo: Le prime 5 cose da NON fare per vendere la tua casa?

Si? Bene allora vediamo altri 5 consigli dei maggiori esperti del settore intervistati da El Pais

Non mostrare agitazione nel mostrare casa
Non conviene dare la sensazione di esasperazione nel vendere la casa, né esagerare nel mettere in evidenza gli aspetti positivi dell'abitazione.


Non aver fretta di firmare prima dell'approvazione del mutuo
Gli esperti raccomandano anche di non firmare contratti di caparra, né un anticipo per bloccare la casa senza essere sicuri che il compratore riuscirà ad ottenere il mutuo. La tentazione di firmare qualcosa è alta, visto che presuppone un passo avanti verso la tanto agognata vendita, però rischia allo stesso tempo di paralizzare la vendita della casa un paio di mesi prima della firma del contratto. Se il compratore non riesce ad ottenere il mutuo,  si perderà più denaro e forse anche qualche compratore serio per aver tolto il cartello di vendita!

Non evitare i professionisti...Anzi cercali
A volte si fugge dagli agenti immobiliari però, se non ci si vuole complicare la vita, è raccomandabile mettersi nelle mani di esperti: sono d'aiuto e facilitano l'intero processo. Non dovremo più mostrare la casa, né rispondere alle chiamate di perditempo, né preparare più cartelli, né discutere il prezzo con il compratore.

Non mettere prezzi differenti in vari posti
Se un venditore mette un prezzo in un annuncio e l'agenzia immobiliare un altro, si genera sfiducia. La casa deve avere lo stesso prezzo in tutti i posti in cui si annuncia la vendita, indipendentemente da chi la gestisca.

Non fare un annuncio poco attraente e poco curato
Si può scrivere un annuncio in diverse lingue se ci si trova in una zona propizia per gli stranieri e soprattutto fare un annuncio che attragga compratori. Un annuncio con foto vende un 203,9% in più di uno senza, uno con video amatoriale sarà un 64,4% più visibile e uno con video professionale un 423,5%. Un annuncio con visita virtuale un 220,9% in più. Le risorse grafiche dunque sono vitali.

E ricordatevi che Square Immobili, con la sua esperienza e professionalità, è a vostra disposizione!

Square Servizi Immobiliari
http://www.squareimmobili.it