venerdì 1 aprile 2016

Piemonte al MIPIM 2016

Dal 15 al 18 Marzo al Palais des Festivals, Cannes in Francia si è svolto il Mipim

MIPIM 2016


Il MIPIM, il principale evento del mercato immobiliare, ha riunito i leader più influenti di tutti i segmenti del settore immobiliare a livello internazionale (ufficio, residenziale, commerciale, sanitario, sportivo, logistico, industriale), offrendo un accesso ineguagliabile a innumerevoli progetti di sviluppo e fonti di capitale in tutto il mondo.

La partecipazione della Città di Torino, è stata supportata dal Sindaco Piero Fassino e dell’Assessore all’Urbanistica Stefano Lo Russo, mentre in rappresentanza della Regione Piemonte si è presentato l’Assessore alle Attività Produttive Giuseppina De Santis.

Quest’anno il Piemonte ha tentato di promuovere le opportunità di sviluppo e di acquisizione a partire dal piano di dismissioni del patrimonio regionale.  I progetti di punta presentati sono stati la Città della Salute di Torino e Novara, che prevedono la costruzione di 2 nuovi poli ospedalieri universitari di eccellenza, con uno schema di partnership pubblico-privata, Centri di Ricerca Medica, Incubatori e infrastrutture di supporto.

Il MIPIM è stata poi vetrina ideale per promuovere, in particolare: la sede di Piazza Castello, l’immobile di via Principe Amedeo, Villa Javelli e la riqualificazione dell’ultimo lotto dell’Area TNE (Torino Nuova Economia), nell’area di Mirafiori e ora sede della Facoltà di Ingegneria dell’Auto del Politecnico di Torino.

Immobili di indubbio prestigio e interesse da sottoporre ad un’attenta platea internazionale che ha scoperto o riscoperto le potenzialità di una Torino sempre in crescita.

Il progetto più prossimo, la realizzazione della linea 2 della Metropolitana e la riqualificazione del Palazzo del Lavoro, non vanno che a confermare lo sviluppo fisico economico e urbano dei prossimi anni.

Square Servizi Immobiliari
http://www.squareimmobili.it