venerdì 15 aprile 2016

Salone del Mobile 2016

Salone del Mobile, 55° edizione , dal  12 di aprile fino al 17 a Milano

Salone del Mobile 2016

Arrivato al 55° compleanno, il Salone del Mobile si riconferma uno degli eventi principali del mercato nazionale e internazionale del mondo del mobile e insieme al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo ne mette in luce anche i dettagli.

Non solo però spazio alle eccellenze italiane, ma cresce la presenza di espositori esteri e eccellenze internazionali (circa il 30%). Tenuto conto che il settore arredamento è stato forse fra i comparti più colpiti dalla crisi, la sua celebrazione è doverosa. Alla sua lenta ripresa crediamo abbiano sicuramente contribuito il bonus mobili e la nuova politica di sgravi fiscali per le giovani coppie.

Un evento Made in Italy, ma che si prefigge di dare spazio anche a quei mercati esteri dove l’export di mobili italiani è in aumento (Stati Uniti e Cina in primis).  A tal proposito i visitatori provenienti dal mercato cinese avranno sicuramente grandi aspettative; sarà infatti la Cina ad ospitare, a novembre 2016, il primo salone del mobile a Shangai!

Per quanto riguarda il Salone milanese, verrà dato ampio spazio anche quest’anno ai mobili classici, al Lusso (xLux) e alle tendenze dell’arredamento per tutta la casa.

L’atmosfera si farà calda anche Fuori Salone dove Milano ci riserva nuove idee, talenti internazionali, installazioni e mostre legate al mondo del design e non solo.

Square Servizi Immobiliari
http://www.squareimmobili.it